Configurazione e Creazione CMS

La definizione di Wikipedia per il termine CMS è “Un Content management system (CMS), … è un software che si installa su un server web per la gestione automatizzata di siti web tramite pannello di controllo protetto da password.”

In altri termini l’installazione e la configurazione di un CMS consentono al cliente di disporre di un sistema gestionale attraverso cui aggiornare e modificare i contenuti di un sito web senza dover ricorrere alla modifica di complicati codici e pagine html, rapidamente e con facilità.

Il CMS è una risorsa fondamentale per tutti coloro che necessitano di siti aggiornati e per tutte quelle tipologie di sito che richiedono la messa online di grandi moli di contenuti.

C&P si occupa da anne della configurazione, customizzazione e messa online di CMS.

Alcuni esempi di sistemi che utilizzano CMS e relativi pannelli admin ?

Siti e commerce con gestione e aggiornamento dei cataloghi online e monitoraggio e gestione delle vendite

Blog e altre forme di siti basati sull’aggiornamento quotidiano

Siti per la pubblicazione di annunci

Community, social networks e forum

Gestione di sistemi di news e newsletter

A questi esempi vanno aggiunti tutti quei casi specifici di siti che richiedono aree riservate o livelli diversificati di accesso a contenuti ed altre soluzioni di editing.

Esigenze cui risponde un team di programmatori dedicato, che lavora in armonia con il team grafico per la creazione e la configurazione di sistemi CMS che sappiano soddisfare le esigenze del cliente, la semplicità d’utilizzo ed una forma grafica smagliante.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web ed accetti la nostra Privacy Policy.


* Non condivideremo i tuoi dati personali con società terze.

Create and Promote Contattaci senza impegno per sottoporci il tuo caso
Inviare